Cos'è
MATERIE CARATTERIZZANTI
• Inglese, Francese e Tedesco con Lettori Madrelingua;
• Legislazione turistica, Discipline turistiche aziendali ed Informatica;
• Arte e Territorio e Geografia Turistica.
COMPETENZE ACQUISITE
• Competenze linguistiche, economico-giuridiche, informatiche e digitali;
• Analizzare l’immagine del territorio per riconoscerne la specificità e capirne le potenzialità di sviluppo turistico sostenibile;
• Progettare, documentare e presentare Servizi o Prodotti Turistici.
SBOCCHI PROFESSIONALI
• Impiegato in aziende di promozione e informazione turistica del territorio, assessorati al Turismo di Regioni e Province;
• Guida turistica, Mediatore culturale;
• Agente, Manager o Direttore in Agenzie di Viaggio, Tour Operator, Hotel, Villaggi, Resort, Compagnie di Navigazione, Compagnie di Volo, Strutture Museali e Ricettive;
• Organizzatore di Eventi turistici e congressuali;
• Promoter di Nuovi Turismi Digitali.
FACOLTÀ UNIVERSITARIE AFFERENTI
• Tutte le facoltà, in particolare la facoltà di Scienze del Turismo di Imperia, unica in Italia.