Orientamento in uscita

da Tech1

La ricerca del lavoro

fixo

Il nostro Istituto ha aderito al programma FIxO “Scuola&Università”, promosso da Italia Lavoro finalizzato a sostenere le scuole secondarie superiori nella strutturazione e nel rafforzamento dei servizi di placement e di orientamento al lavoro e alle professioni.

Lo Sportello Lavoro – Servizio di placement del Ruffini si occupa di consulenza per l’orientamento e la ricerca del lavoro dedicato ai nostri diplomati e alle aziende in cerca di diplomati.

I nostri operatori sono a disposizione il martedì dalle 9 alle 11 previo appuntamento.

Sei uno studente? clicca qui per aggiornare il tuo Curriculm Vitae

Se sei un’azienda? clicca qui per consultare i CV dei nostri diplomati

www.almadiploma.it offre agli studenti della scuola strumenti di orientamento e alle aziende strumenti di ricerca.

ACCESSO ALBI PROFESSIONALI

La dichiarazione congiunta del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e del Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati (Comunicato Stampa del 26.05.2010) , in seguito al chiarimento presso il MIUR avuto alla presenza dei Presidenti degli Ordini e Collegi professionali degli Ingegneri, degli Agrotecnici, dei Geometri, dei Periti agrari e dei Periti industriali,

chiarisce che

il “nuovo” diploma consente ancora l’accesso agli Albi professionali secondo le norme vigenti e secondo le tabelle di confluenze del regolamento del riordino della Scuola Secondaria Superiore, in virtù della equipollenza dei titoli di studi.

Comunicato stampa  per l’accesso agli albi professional

Esplorare il lavoro, costruire una carriera – l’analisi nazionali sulle professioni e l’occupazione (ISFOL)

Andare all’università

UNIVERSITA’ DI GENOVA

accedere all’Università di Genova

OPEN DAYS

Università IULM

STUDIARE IN FRANCIA

Università di Nice Sophia Antipolis

Campus france: l’insegnamento superiore in Francia

Istruzione superiore

Le scuole speciali di tecnologia

Sportello di orientamento

Gli orientatori ricevono, su appuntamento, genitori e alunni delle classi terminali per illustrare l’offerta formativa delle università e le possibilità di impiego.

Per eventuali informazioni rivolgersi a orientamento@ruffini.org tel. +39 0183.66.00.30